Indice dei
Va Pensiero

ITALIAN - COLOMBIAN NETWORK
Organo Ufficiale della Associazione Italiani in Colombia - AICO
(P.G. Nro 375 Risoluzione 17 Giugno 2003)


     
L' Ora d' Italia
 
 
La Radio Nacional de Colombia sta consegnando in questi giorni il libro CUENTAME UNA HISTORIA DE RADIO, risultato del conscorso realizzato il mese di febbario del 2010, nel quadro dei 70 anni dell’emittente. Dei 62 partecipanti la giuria ne ha scelti 10 per ciascuno dei quali si è prodotta una cronaca scritta e una parte sonora in cui si è cercato di raccogliere lo spirito dell’esperienza e il lavoro che hanno fornito i vincitori.
Fra le cronache pubblicate troviamo un racconto scritto da Cesar Bruno e Rocio Larrahondo che raccoglie i ricordi dell’adolescenza di Cesar quando accompagnava, a Bogotà, suo padre Francisco Bruno, alla allora chiamata RADIODIFUSORA NACIONAL DE COLOMBIA dove si trasmetteva il programma L’ORA D’ITALIA.
La cronaca è un omaggio alla memoria del giurista Francisco Bruno, alla famiglia Bruno le cui radici provengono da Sapri e, in generale, alla comunità italiana in Colombia.
Cesar Bruno, chirrugo e scrittore di nazionalità italiana e colombiana, e Rocio Larrahondo, colombiana e docente, residenti in Villavicencio, Colombia, sono gli autori di favole e racconti in italiano alcuni già pubblicati su libri e online. Il professor Nelson Castellanos ha elaborato la cronaca scritta partendo dal racconto scritto da Cesar e Rocio
Cesar Bruno - Rocio Larrahondo
I libri sono già stati inviati a biblioteche pubbliche e universitarie, è possibile anche consultarli in www.fonoteca.gov.co

Vapensiero Network: Se avete domande o volete offrirci la vostra collaborazione scriveteci: aico.vapensiero@gmail.com
 
POR FAVOR CONFIRMAR SI RECIBEN ESTE NETWORK SOLO CLICANDO AQUI, GRACIAS.

PER FAVORE CONFERMARE IL RICEVIMENTO DI QUESTO NETWORK
SOLO CLICCANDO QUI, GRAZIE.